6.3km
Scritto

Oggi ho corso per 40 min, di fila, senza morire e con la cacca che mi scappava 1 .

A Luglio 2020, a 25 anni dal mio ultimo tentativo di correre 2 , alla domanda "a quale parchetto riesci ad arrivare con una corsetta?" della mia personal trainer, rispondevo che io di corsa al massimo al giardino, se non mi "imbalzo" per le scale.

Nel frattempo abbiamo interrotto Couch to 5k a un paio di settimane dalla meta – per via del covid prima, e del lockdown di Gennaio poi –, l'ho ripreso e finito e mi son dedicato al piano della Garmin per arrivare a 10k.

E per questo risultato bisogna solo ringraziare il podcast/audiolibro sul Mostro di Firenze

Massimo Picozzi racconta Il Mostro - Gli ascoltabili
Gli Ascoltabili per Audible, una produzione esclusiva sul primo serial killer italiano: ecco il podcast sul Mostro di Firenze

Perché, diciamolo, correre è una palla fotonica e avere una storia del genere che mi riempie il cervello funziona meglio di mille playlist.


E a proposito di playlist, ho avuto questa idea di far rivivere Songworm, un tumblr che ho creato e visto morire circa 9 anni fa.

Il concetto era semplice: volevo salvarmi ogni canzone che mi entrava in testa mio malgrado. Purtroppo il decadimento costante di Tumblr mi ha portato a non avere voglia di continuare ad aggiornarlo.

L'altra sera ho pensato che non mi serve nulla di più di Netlify, Gatsby e gli issue di Github, un servizio che giocoforza uso sempre

Sì, è principalmente musica demmerda™️

E quindi così ho fatto, e riecco Songworm 3 .


1. TMI, lo so, ma comunque volevo rincuorarvi che ha iniziato solo verso la fine.

2. Non corro nemmeno per l'autobus.



3. Devo ancora aggiungere un feed rss, ma provvederò