È passato un mese, un altro, quello più corto, e mi è mancato il blog.
Suona molto 2006, mi rendo conto, ma l’affezione sviluppata a Gennaio, sebbene forzata, è comunque rimasta viva, e questa era la prova del nove: volevo vedere se il miracolo del voler scrivere poteva funzionare solo se me lo imponevo o se c’era qualcosa di più.

Detto questo quindi rieccomi, più equilibrato magari, con un ritmo sincopato e meno regolare (ma d’altra parte i quattro quarti hanno rotto le palle, no?).

Nel frattempo, per surrogare l’assenza di parole, sono entrato in un vortice di hip hop italiano, che mi ha portato alla scoperta di Murubutu, artista reggiano di cui ignoravo l’esistenza e che mi ha letteralmente folgorato.

Nel corso dell’ultimo mese, secondo Last.fm, è passato nelle mie cuffie 2733 volte accompagnandomi praticamente 10 ore al giorno.

Per capirci nell’ultimo anno il gruppo con più ascolti era stato Lo stato sociale, con 1128 e, sebbene non sia del tutto preciso nel tener traccia di tutti, la band con più ascolti di sempre è Why? con 3225. Murubutu 2733. In un mese.

deerhunter-1367601614

Devo disintossicarmi.
Credo mi ritufferò in Fables o Sons of Anarchy, le mie monomanie in pausa.