Sono rientrato a Modena per il giubileo della vecchia. Non avrei potuto sopportare il casino che ci sarebbe stato in città.

Durante il viaggio mi ero messo in testa di portare il grande a un concerto: è stato invitato da una famiglia di amici a un festival quest'estate, ma io ho sempre pensato che al primo concerto lo avrei portato io.

Un po' impanicato sul cosa andare a vedere, visto che non c'era tantissimo in zona, ho gioito parecchio all'annuncio di un concerto di Murubutu.

Ancora più gioioso è stato sentirsi dire dal pargolo pseudoadolescente "non ho mai visto nessuno far sembrare le tromba così figa, ho sempre solo visto nerd nell'orchestra a scuola"

Il concerto concerto precedente era stato giusto prima che l'ondata di pandemia investisse un'ancora inconsapevole Inghilterra 1 , quindi le aspettative erano bassine, ma me lo sono goduto molto.

E oggi ho cominciato a pianificare i concerti successivi: i Pavement 2  a Ottobre eran già sicuri, ho aggiunto alla lista gli awakebutstillinbed e i Sincere Engineer, che sono due dei miei gruppi preferiti tra la nuova generazione punk(ish) 3 .

So che pianificare cose per Ottobre è un po' così, e che questa nuova normalità è fragile, ma nel frattempo non voglio pensarci più di tanto, francamente.

Per ora va bene così.


1. e non c'era manco piaciuto troppo.

2. a Glasgow, perchè son stronzo e ho pensato che, invece di vederli al Roundhouse dietro casa, era meglio fare un "weekend fuori porta" di Martedì perché così sia io sia Serena, che arriverà da Amsterdam, avremmo dovuto viaggiare per vederlo assieme 😅

3. so che non vedete l'ora che vi dia qualche altro nome, quindi here we go: Apes of the State, The Muslims e Meet me @ the altar 4 .

4. sì, tutti con frontwomen