e se non vi viene in mente "e a Mayakovsky" siete delle persone brutte.

Loro sono Dr. Po Caligari e Mae Yakovsky, meglio noti come Po e Mae.
I nomi vegono da una serie di incroci variegati e assolutamente senza alcun senso compiuto, ma visto che io volevo chiamarli Micina e Maiacoski 1 direi che tutto sommato gli è andata bene.
Diciamo che siamo partiti con un'idea chiara: il cinema in bianco e nero, con The Cabinet of Dr. Caligari, il primo horror della storia – che io per altro non ho mai visto, e Mae West 2 .
Mae è diventata Mae Yakovsky grazie a un lampo di genio da una better half in grande spolvero, avendo già proposto Dr. Caligari, il cui soprannome naturale – Cal – è stato spodestato per volere della prole; e devo dire che la somiglianza con Po di Kung Fu Panda, per macchie, entusiasmo e sveltezza 3 , è abbastanza chiara.

Ora non resta che assicurarsi che il vecchione di casa non si stressi col loro inserimento.
Stiamo seguendo un processo di inserimento moooolto cauto, viste le esperienze precedenti 4 . Per ora tutto bene, sanno dell'esistenza gli uni dell'altro, ma non si sono ancora visti, solo annusati – attraverso la porta, e i rispettivi spazi.
1. sempre per via di Lode a Micina ↵
2. che donna! Consiglio vivamente di leggervi qualcosa al riguardo. O anche solo di cercarvi le sue quote, tipo: "Between two evils, I always pick the one I never tried before" ↵
3. l'altra sera ha provato a nuotare nel cesso, rendendo il titolo di Dr. ironico in un lampo. ↵
4. Nina non ha mai veramente accettato, solo tollerato, il ciccione, e siamo abbastanza consapevoli delle nostre colpe al riguardo. ↵