Urca, più di un mese senza un post, non succedeva da una vita.

Nel frattempo è successo che siamo andati in ferie, tornando finalmente "a casa" dopo la debacle natalizia, e avrei un sacco di spunti, ma preferisco fare un post a immagini, con giusto qualche nota.

I tortellini

I tortellini mancavano da Natale 2019. Non ho troppa voglia di parlare del cibo, francamente, ma i tortellini meritano una menzione speciale, assieme al fatto che ho continuato a correre, per non perdere la forma, per una volta che non è non del tutto tonda. Nella prima settimana in Italia ho corso quasi tutti i giorni, con una media di 5/6km al giorno, per poter rimpinzarmi senza sensi di colpa.


Visione alternativa di Pisa

Dopo i 5 giorni di isolamento obbligatori spesi a casa dei miei, tra lavoro da remoto, corsa e piscinetta montabile, ci si è spostati in Toscana, nel fiorentino ma vicino a Pisa  1 , e nonostante la nostra routine si sia focalizzata principalmente sulla piscina, questa volta vera e propria, del b&b, non abbiamo potuto fare a meno di visitare la torre.


Notturno di ranocchia su piscina

La cosa più bella della Toscana sono state le 2 sere in notturna, prima volta per i figliuoli: bagno delle 11.30pm e serata a guardare le stelle cadenti. </melodramma>


La gatta più bella del mondo

Scherzavo, niente </melodramma>, perchè la mega stronza nella foto nel frattempo ha pensato bene di necessitare attenzioni mediche in nostra assenza. Fortunatamente mio cognato 3  era disponibile e si è sobbarcato l'incredibile sbatta di portaresela avanti e indietro 4 .


1. merda 2 .

2. e che vi aspettavate?

3. che d'ora in chiameremo il Salvatore.

4. che uno dice, vabbè, avrete il veterinario vicino, no? E invece no, mezz'ora di macchina, mannaggiaisanti 5 .

5. stronzi noi, va detto, ma abbiamo ripagato in cibarie e amenità dall'Italia, non sarà mai abbastanza, ma ci proviamo.