Come al solito Gennaio sembrava non finire mai.

Ci son poche cose tristi come un 40enne che riposta i meme

Ma ci siamo arrivati in fondo, stasera comincia San Remo, la serata trash è mezza organizzata, e tutto sommato siamo riusciti a superare il mese indenni.

Indenni dal trasloco, che sembra durato settimane, a causa dei muratori che avevamo ancora tra i piedi fino a Mercoledì scorso.

Indenni dai muratori, che alla fine ci davano sui nervi più per la presenza che l'incompetenza – che se non le sai te ste cose, amico muratore, devo saperle io? poi certo, non tutti ordinano le mattonelle euncastiche che richiedono un mantenimento che tanto valeva adottare un cavallo e tenerlo in salotto 1 , ma cosa vuoi...

Indenni dalla vendita della casa vecchia, che pare, pare dico, che sia ora confermata, l'anticipo versato, l'11 si dovrebbe concludere.

Indenni dal tumore di mamma 2 , la cui operazione sembra andata bene e che al netto di un po' di riabilitazione non dovrebbe avere danni permanenti.

Indenni dalla pressione al cambiare lavoro, a cui ho resistito – a dire il vero stavo per soccombere, ma a una certa, durante il trasloco, mi son fatto virtualmente esplodere facendo saltare le 2 cose che avevo in ballo, perchè chiccazzo me lo fa fare di cambiare lavoro allo stesso tempo? sono scemo o cosa? 3 

Indenni dal boiler che ho bruciato inavvertitamente e che è stato rimpiazzato pezzo pezzo 5 , dalle disavventure coi corrieri, da quelle con l'Ikea, dall'onda di Omicron 6 .


1. citofonare Irene Ros

2. facendo ancora gli scongiuri del caso

3. che poi invece lo cambio lo stesso, ma è una promozione interna, non conta 4 

4. dettagli a seguire che non è ancora nero su bianco, per ora

5. se cambi tutti i pezzi di un boiler uno alla volta è lo stesso boiler o un boiler diverso? ma soprattutto, ai fini della garanzia, caro Teseo, cosa ti han poi detto per la barca?

6. per ora.